LILLY SPEGNE 10 CANDELINE

per il suo progetto globale di volontariato

Da dieci anni Lilly dedica un giorno al servizio delle comunità in cui opera in tutto il mondo e dona ore di lavoro per contribuire a progetti che migliorino la vita delle persone. In Toscana numerose iniziative con le organizzazioni del territorio.

28 Settembre 2017, Firenze – allestire un campo ricreativo per bambini malati, preparare e distribuire pasti ai poveri, aiutare in un canile, acquistare e donare cibo sono queste alcune delle attività che svolgeranno oggi i dipendenti della Lilly Italia, invece che lavorare alla propria scrivania.
Oggi infatti Lilly festeggia i 10 anni dell’iniziativa LILLY GLOBAL DAY OF SERVICE, dedicando un giorno al servizio delle comunità in cui opera. Una giornata di volontariato durante la quale Lilly coinvolge i dipendenti di tutto il mondo in iniziative concrete per rispondere ai bisogni sociali delle comunità dov’è presente. Solo quest’anno oltre 24.000 dipendenti di quasi 65 paesi parteciperanno all’iniziativa, totalizzando 100.000 ore di servizio.

Anche nel nostro Paese Lilly Italia e la divisione veterinaria Elanco faranno donazioni e una serie d’iniziative in collaborazione con organizzazioni no profit regionali per dare il proprio contributo in Toscana.
Come segno concreto di vicinanza e radicamento nella realtà toscana, Lilly Italia darà il suo contributo, donando le ore di lavoro dei 100 dipendenti che, avendo aderito alle iniziative previste, trascorreranno la giornata facendo volontariato presso Dynamo Camp, presso la Mensa Caritas Firenze, presso il Banco Alimentare, presso il Canile di Ugnano. Ci sarà anche una collaborazione con la Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi.

Non si tratta solo del Global Day of Service di Lilly” ha spiegato Ilya Yuffa, Presidente e AD della Lilly Italia “è piuttosto un impegno congiunto e continuo di centinaia di organizzazioni e di cittadini che lavorano insieme per migliorare le comunità in cui vivono, essendo orgogliosi di farlo”.

Il Global Day of Service si celebra una volta l’anno e da quando è iniziato il programma, nel 2007, sono state totalizzate quasi 1 milione di ore di volontariato dai dipendenti che hanno portato avanti oltre 4.000 progetti in 65 paesi. Questo la rende una delle giornate di volontariato più seguite nel mondo.

Segui la storia in diretta sulla piattaforma LILLYGLOBALDAYOFSERVICE

www.lilly.it
twitter.com/EliLillyItalia
#WeAreLilly
#WeAreElanco

Per maggiori informazioni

Eli Lilly Italia S.p.a.
Sara Amori
Tel: 055.4257196 – 335.5951632

 

Area Stampa