La Ricerca

è l’anima di Lilly

I Laboratori di Ricerca Lilly (LRL) sono dedicati alla scoperta e allo sviluppo di medicine innovative di alta qualità che aiutino le persone a vivere meglio e più a lungo. Tutto questo è realizzato in maniera rigorosa, in rapportol a costo-efficacia e in un’atmosfera di ottimismo, lavoro di squadra, qualità e responsabilità.

Il nostro investimento in ricerca e sviluppo è stato molto consistente per molti anni, portandoci ad avere una delle più prolifiche pipeline del settore, con più di 60 potenziali prodotti attualmente in sviluppo.

“La ricerca è il cuore del nostro business, l’anima dell’azienda"
Mr. Eli Lilly, Nipote del Fondatore, Colonnello Eli Lilly

Con centri di ricerca e sviluppo dislocati in 8 paesi e ricerche cliniche condotte in più di 55 paesi, Lilly investe più della media in R&S – circa il 20% delle vendite. L’investimento annuo in R&S in Europa è raddoppiato fino a raggiungere più di €450 milioni negli ultimi 10 anni.

Lilly supporta the Innovative Medicine Initiative, la più grande partnership pubblica-privata in ricerca e sviluppo nelle scienze della vita, e partecipa attivamente in 19 progetti per diabete, neuroscienze e oncologia, con un investimento di più di €20 milioni.

Ricerca e Sviluppo
Scopri di più