Manufacturing & Quality

Produzione di farmaci sicuri e di alta qualità

Ci impegniamo per una cultura della qualità in tutta l'azienda; di conseguenza, il nome Lilly è diventato sinonimo di qualità.

Siamo leader nello sviluppo di sistemi avanzati di qualità che influenzano ogni settore della nostra attività, dallo sviluppo dei prodotti alla produzione, dai processi di revisione interni alla commercializzazione. In Lilly, la qualità va ben oltre il sito di produzione: è ovunque.

Lo standard di eccellenza di Lilly nella produzione farmaceutica è iniziato nel 1876 con l'impegno rivoluzionario del fondatore di Eli Lilly nella produzione di medicinali di qualità per migliorare la vita delle persone. Nel 1923, Lilly è diventata la prima azienda a produrre in scala l’insulina, aprendo la strada per questo farmaco salvavita per le persone affette da diabete.

Oggi, i siti di produzione globali di Lilly continuano a produrre farmaci essenziali con l'aiuto di oltre 8.000 dipendenti distribuiti in 14 stabilimenti di produzione in tutto il mondo. Con l'aiuto di una vasta rete di partner di produzione esterni globali, forniamo farmaci in quasi 125 paesi. 

In Italia è stato realizzato uno dei più grandi stabilimenti per la produzione di farmaci da biotecnologia per il diabete di tipo 1 e 2 destinata a paesi europei ed extraeuropei.

Dal 2016 il sito produce il 50% del totale mondiale delle insuline Lilly e il 65% di autoiniettori di un farmaco per il diabete di tipo 2, a beneficio di circa 6 milioni di pazienti nel mondo.

Lilly si impegna a produrre farmaci che soddisfino le aspettative di sicurezza, qualità, valore e tutela ambientale.

Lilly Sesto Manufacturing

Scopri di più sul nostro processo di produzione e sul nostro impegno a mantenere l'eccellenza della produzione.

PP-MG-IT-0218