Deficit di GH

L’ormone somatotropo, conosciuto anche come ormone della crescita o GH (Growth Hormone), è un ormone polipeptide prodotto dall’ipofisi, una piccola ghiandola localizzata al di sotto del cervello. La sua funzione principale è quella di promuovere l’accrescimento dello scheletro e dei tessuti muscolari, e la sintesi proteica. Il GH è pertanto un ormone indispensabile per la corretta crescita dei bambini, pur mantenendo importanti funzioni metaboliche per il benessere dell’organismo anche in età adulta.

Lanciato nel 1987, l’ormone della crescita (GH) sviluppato da Lilly rappresenta il secondo farmaco da DNA ricombinante (il primo è stato l’insulina umana prodotta da Lilly nel 1982); Lilly è stata infatti la prima azienda a ricevere l’approvazione per l’ormone della crescita. Il nostro obiettivo principale è quello di porsi come punto di riferimento in questa area terapeutica, attraverso la continua innovazione di prodotto, l'assistenza agli operatori sanitari e l'eccellenza nei progetti scientifici.

PER SAPERNE DI PIÙ

Visiti LillyGh.it, il portale Lilly italia dedicato al Deficit di GH per i pazienti, i familiari e gli operatori sanitari. Al suo interno potrà trovare informazioni e materiali utili su patologia, trattamenti e molto altro ancora.

I FARMACI LILLY

Per conoscere i nostri farmaci, acceda all’Area Medica

Device

  • HumatroPen