Oncologia

Il cancro è una patologia complessa, che richiede un approccio terapeutico integrato multidisciplinare. Durante tutta la nostra vita le cellule del nostro corpo si moltiplicano e si sostituiscono alle cellule che muoiono; un cancro comincia quando una cellula alterata si moltiplica senza controllo ed invade e distrugge i tessuti adiacenti. A volte, le cellule alterate si muovono verso altre parti del corpo attraverso il sistema linfatico od attraverso il sangue, in un processo conosciuto come metastasi.
Lilly è diventata una forza emergente nella ricerca sul cancro. Convinta che solo una continua ricerca nello studio di soluzioni innovative possa essere di beneficio per i pazienti, sostiene costantemente la ricerca e lo sviluppo di nuove metodologie nell’ambito delle terapie oncologiche disponendo delle tecnologie più avanzate nel settore. Le aree terapeutiche di maggior interesse sono ad oggi: polmone, mammella, pancreas, prostata, vescica, colon-retto, ovaio e tumore gastrico.
La vision di Lilly Oncologia per il futuro mira a garantire la terapia corretta al momento giusto per il giusto paziente. A tal fine indirizziamo i nostri sforzi sulle terapie personalizzate. “Ci siamo impegnati per sviluppare approcci terapeutici individuali perché ogni individuo è differente. Come differente è la sua malattia”.

PER SAPERNE DI PIÙ

Visiti LillyOncologia.it è il nuovo sito dedicato alla classe medica. Contiene informazioni scientifiche in campo oncologico, servizi e risorse professionali per la consultazione, pubblicazioni, slide kit ed informazioni per il paziente.

I FARMACI LILLY

Per conoscere i nostri farmaci, acceda all’Area Medica