Cosa facciamo

Lilly coniuga attenzione e cura con la capacità di scoperta per migliorare la vita delle persone nel mondo. La nostra attività si focalizza su 5 aree di business principali: Bio-Medicine, Diabete, Oncologia, International e Elanco Animal Health. Continuiamo a ricercare nuove strade e nuove opportunità d’innovazione oltre alle aree consolidate.

Bio-medicine

Lilly Bio-Medicine lavora per portare soluzioni terapeutiche a malattie ancora senza una risosta. In specifico operiamo per portare nuove terapie nell’area della malattia di Alzheimer, nell’immunologia e nel dolore.
La Bio-Medicines è unica e diversificata. Abbiamo medicine sul mercato nelle seguenti aree: psoriasi, neuroscienze, osteoporosi, cardiovascolare e salute maschile, mentre sono in sviluppo molecole per l’artrite reumatoide, l’Alzheimer, l’artrite psoriasica, la spondiloartrite anchilosante, l’emicrania, la cefalea a grappolo e il dolore cronico.

   

Diabete

Da oltre 90 anni, Lilly Diabetes si impegna a rispondere ai bisogni delle persone con diabete con varie opzioni di trattamento, programmi a supporto dei pazienti e molto altro. Riteniamo che la scienza sia di valore quando è collegata alle persone che la utilizzano. Questo ha ispirato Lilly fin dal 1923, quando fu introdotta la prima insulina commercialmente disponibile.
 

   

Oncologia

Da oltre 50 anni, Lilly Oncology sta portando medicine che hanno impatto sulla vita delle persone affette da tumore e su coloro che le assistono.
Lilly Oncology si impegna a sviluppare un ampio portafoglio di terapie e di soluzioni di valore per accelerare il passo e il progresso del trattamento del tumore.
 

   

International

Lilly International ha un profondo impatto sulla vita di milioni di persone nel mondo. Oltre 100 paesi che corrispondono all’80% della popolazione mondiale e 6.000 dipendenti rappresentano i numeri di quest’area di business. Le principali regioni e paesi includono il Brasile, il Regno Unito, la Francia, la Spagna, l’Italia, la Germania, il sud dell’Asia, il Medio Oriente e l’area Asia-Pacifico del nord.

   

Elanco Animal Health

Dal 1954, Elanco, la divisione veterinaria di Lilly, contribuisce a rendere disponibili le risorse alimentari e a creare un legame più stretto con gli animali da compagnia, offrendo servizi e prodotti innovativi.
Con un team di 6.500 persone nel mondo, inclusi 500 scienziati e ricercatori, Elanco opera in oltre 70 paesi inclusa l’Italia.