Diversità e inclusione

 Diversità e inclusione

In Lilly crediamo che perseguire l’inclusione significhi capire, rispettare e valorizzare le differenze, come l’etnia, la religione, l'orientamento sessuale, l'identità di genere, la nazionalità, la disabilità, l’età o qualsiasi altra diversità.

Ci impegniamo nel posto di lavoro, nel mercato e nelle relazioni con tutti i nostri stakeholder.

Diversità sul posto di lavoro

L’attenzione alla diversità e all’inclusione è parte integrante della nostra cultura. Dalla fase di selezione alla gestione dei dipendenti, c’è un vantaggio diretto che deriva dal fatto di avere un’organizzazione rappresentativa del mercato nel quale operiamo e,  grazie al suo coinvolgimento, capace di contribuire con le opinioni e  con le idee diverse di ciascuno.

Lilly si impegna ad attrarre e a sviluppare persone di talento con diverse prospettive e capacità, delle quali abbiamo bisogno per operare a livello globale. La diversità favorisce la creatività, la creatività guida l'innovazione e l'innovazione porta a risultati migliori per i pazienti e per il successo aziendale. Senza idee diverse, non possiamo rimanere vitali in un ambiente in rapida evoluzione.

Diversità nel mercato

Siamo impegnati a fare la differenza nella vita delle persone ogni giorno, attraverso la scoperta di medicinali che cambiano la vita, a migliorare la gestione della malattia e a prenderci cura dei pazienti. Facciamo questo perché per Lilly ogni individuo è unico. Prendersi cura delle persone inizia con il coinvolgimento e la valorizzazione di tutti, con l’ intento di scoprire soluzioni che migliorino la vita.

Riconoscimenti e Partnership

• Dal 2001 Partecipazione al Best Workplaces™ Italia
• Dal 2010 Socio Fondatore di Parks Liberi e Uguali
• Dal 2011 tra le prime 10 Best Workplaces™ Italia Large Company
• 2015 – Premio Marisa Bellisario “Azienda Women Friendly”
• Dal 2016 Top Employer
• Dal 2017 Certificazione Great Place to work
• 2017 Best Workplaces™ for Women
• Dal 2018 Socio ordinario di Valore D
• 2018 Best Workplaces™ for Millennials
• 2018 Best Workplaces™ for Women

“Alla Lilly ci impegniamo a creare e a mantenere un’organizzazione in cui tutte le diversità coesistono in un insieme armonioso e dove i nostri colleghi possano esprimere il loro pieno potenziale. L’inclusione è la chiave per la nostra crescita ed è cruciale perché siamo un’azienda basata sull’innovazione. L’innovazione si origina al crocevia di diverse discipline e di diverse esperienze, di diversi modi di pensare e di stili di lavoro. Siamo orgogliosi di avere politiche che riflettono tutto questo.”

Roberto Pedrina, HR Sr. Director