Lilly annuncia i vincitori del Leonard Award, un programma globale che celebra 100 anni di innovazione nella cura del diabete

In vista della giornata mondiale del diabete, il 14 novembre, Lilly devolverà $100.000 a Life for a Child come riconoscimento dei cinque vincitori selezionati

INDIANAPOLIS, November 11, 2021 – Oggi Eli Lilly and Company (NYSE: LLY) ha annunciato i cinque vincitori del Leonard Award, che commemora il 100° anniversario della scoperta dell'insulina, riconoscendo diversi vincitori che si sono distinti nel progresso della gestione del diabete. Lilly dona 20.000 dollari in riconoscimento di ciascun vincitore (100.000 dollari in totale) a Life for a Child, un'organizzazione globale senza scopo di lucro che fornisce accesso alle cure, all'istruzione e a medicinali e forniture salvavita a bambini e giovani con diabete di tipo 1 in paesi con risorse limitate.

Il Leonard Award è stato ispirato dalla vita di Leonard Thompson, la prima persona con diabete ad essere trattata con insulina nel 1922, e celebra i risultati in corso nella comunità del diabete. I vincitori del Leonard Award 2021 e le loro categorie sono:
-
Adolescente/giovane adulto: Drew Mendelow di Gaithersburg, Maryland, Stati Uniti, per il lavoro di sviluppo dell'app T1D1, che aiuta le persone con diabete a calcolare e registrare i parametri chiave e inviare facilmente i dati al proprio team di cura del diabete.
-
Advocate/advocacy professional: Sana Ajmal, PhD di Rawalpindi, Punjab, Pakistan, per il lavoro come fondatore e direttore esecutivo di Meethi Zingagi, un'organizzazione no-profit che mira a migliorare la vita delle persone con diabete.
-
Endocrinologo/medico di base: Giuseppina Chierici, MD di Milano, Italia, per il lavoro di avvio di "Portiamo a casa un sorriso", un progetto che fornisce assistenza medica gratuita a domicilio e consigli alle persone con diabete in difficoltà.
-
Educatore/infermiere di diabete: Vanita Pais, RD, CDE di Toronto, Ontario, Canada, per il lavoro sui programmi di abilità alimentari e workshop per bambini con diabete di tipo 1.
-
Ricercatore: James Shapiro, MD, PhD di Edmonton, Alberta, Canada, per il lavoro di sviluppo del protocollo di Edmonton per il trapianto di cellule pancreatiche, che è stato eseguito più di 700 volte e mira a migliorare la cura delle persone con diabete.

I vincitori di ogni categoria sono stati selezionati da una giuria esterna composta da stimati leader nella cura del diabete. La giuria ha valutato più di 70 candidature di un progetto originale, innovazione o impegno per affrontare un bisogno importante o una sfida nella gestione del diabete o nel sostenere la comunità.

“In questa imminente Giornata Mondiale del Diabete, e in onore del 100° anniversario della scoperta dell'insulina, Lilly è orgogliosa di presentare il Leonard Award a cinque persone che si sono distinte all'interno della comunità del diabete al fine di far progredire la gestione del diabete, ha detto Leonard Glass, MD, F.A.C.E., vice presidente di Lilly Diabetes Global Medical Affairs e giudice del Leonard Award . La forza di questa comunità deriva dalla dedizione di coloro che lavorano per avere un impatto positivo sulla vita degli altri, e siamo onorati di riconoscere questo gruppo straordinario”.

La giuria esterna del Premio Leonard era composta da:
- Tadej Battelino, MD, PhD, Consulente e Capo del Dipartimento di Endocrinologia Pediatrica e Adolescenziale, UMC Ljubljana
- Amalia Gastaldelli, Direttore di ricerca, Istituto di fisiologia clinica, CNR
- Mariana Gomez, Direttore, Mercati Emergenti, Beyond Type 1
- Irl B. Hirsch, MD, Professore di Medicina, Istituto di Diabetologia della UW Medicine
- Nicole Johnson, DrPH, MPH, MA, Vice Presidente, Scienza e assistenza sanitaria, American Diabetes Association
- Sarah Linklater, PhD, direttore scientifico, JDRF Canada
- Kenneth P. Moritsugu, MD, MPH, FACPM, RADM, USPHS
- Anna Norton, MS, CEO, DiabetesSisters
- Navnit (Niti) Kaur Pall, MD, Presidente, International Diabetes Federation Europe
- Leonard Glass, MD, F.A.C.E., vicepresidente, Lilly Diabetes Global Medical Affairs, Eli Lilly and Company.

La giuria ha esaminato i progetti in base a diversi criteri, tra cui l'impatto, la novità, la fattibilità e la capacità di far migliorare la qualità di vita delle persone con diabete. In riconoscimento dei progetti vincitori, Lilly darà 100.000 dollari in totale per Life for a Child per aiutare al fine di fornire assistenza ai giovani con diabete in tutto il mondo.

"Siamo onorati di essere i beneficiari dell'eccezionale lavoro esposto dai vincitori del Leonard Award. Sono grato e ispirato dallo straordinario impegno di questi individui e dalla loro dedizione nel fare la differenza per le persone che vivono con il diabete", ha detto il dottor Graham Ogle, direttore generale di Life for a Child. "Questo contributo di Lilly sosterrà ulteriormente la nostra missione di fornire le migliori cure possibili per il diabete ai bambini nei paesi con meno risorse e contribuirà a costruire un mondo in cui i bambini con diabete possano vivere bene, indipendentemente dalla situazione in cui sono nati".

Per saperne di più sul Leonard Award, sui vincitori e i loro progetti, puoi visitare il sito Lilly.com/LeonardAward.

Informazioni su Lilly Diabete
Lilly è leader mondiale nella cura del diabete dal 1923, quando ha introdotto la prima insulina commerciale al mondo. Oggi sta lavorando per soddisfare le diverse esigenze delle persone con diabete e di coloro che se ne prendono cura. Attraverso la ricerca, la collaborazione e la produzione di qualità, si sforza di migliorare la vita delle persone con diabete. Lilly offre una vasta gamma di terapie e continua a fornire soluzioni reali per i pazienti, come farmaci e tecnologie, programmi di supporto e altro ancora. Per gli ultimi aggiornamenti, visitate il sito www.lilly.it.

Informazioni su Eli Lilly and Company
Lilly è un’azienda leader globale nel settore sanitario che coniuga la cura dei pazienti alle scoperte, allo scopo di creare medicinali che migliorino la vita delle persone di tutto il mondo. Fondata oltre un secolo fa da un uomo determinato a realizzare farmaci di alta qualità che rispondessero a esigenze reali, l’azienda rimane ancora oggi fedele a questa mission in ogni sua attività. In tutto il mondo, il personale di Lilly lavora per scoprire e mettere a disposizione delle persone che ne hanno bisogno farmaci in grado di cambiare la loro vita, per ampliare le conoscenze e migliorare la gestione delle malattie, e per contribuire al benessere delle comunità attraverso attività filantropiche e di volontariato. Per ulteriori informazioni su Lilly, consultare i siti lilly.com e lilly.com/newsroom.

Communications & Advocacy senior Manager Lilly