CAMBIO DELLA DIREZIONE MEDICA IN LILLY ITALIA LA CARICA AFFIDATA A OMOLARA RASHIDAT ADETUNJI

Sesto Fiorentino, 5 Marzo 2020 – Si chiama  Omolara Rashidat Adetunji, e sarà il  nuovo direttore medico di Lilly Italy-Hub. Laureata in medicina all’University of Ibadan in Nigeria, con una specializzazione in medicina interna al West African College of Physicians. Successivamente ha ottenuto un dottorato in medicina metabolica e cellulare presso l’Università di Liverpool, in Inghilterra. Omolara, che lavora in Lilly da 11 anni, ha ricoperto varie posizioni all’interno della direzione medica e lascia la direzione dell’area medica diabete in Lilly International.

Omolara Rashidat Adetunji assumerà le funzioni fino ad ora ricoperte da  Gianluca D’Anzeo, che dopo 9 anni in Lilly Italia, si unisce al team globale medico nel ruolo di  Senior Medical Director-Disease Strategy in Biomedicines, nella sede Lilly a Indianapolis (USA). D’Anzeo nel nuovo ruolo contribuirà a portare il punto di vista medico nella definizione della strategia globale dei nuovi prodotti nell’area immunologia e dolore.  

La Lilly Italia, con il suo personale altamente qualificato (il 58% ha un titolo di laurea) e diversificato, ha una  forte componente femminile (il 42% degli occupati, contro una media del 25% dell’intero comparto manifatturiero, e il 46% dei quadri e dirigenti donna). Inoltre il leadership team multiculturale, caratterizzato da solide competenze, da piena parità di genere e da 6 diverse nazionalità rappresentate, è centro d’eccellenza di un Hub con 27 Paesi tra Italia, Russia, Europa centrale e dell’est e Israele.

In Lilly – commenta  Huzur Devletsah, AD e Presidente di Lilly Italy Hub  – siamo orgogliosi che uno dei talenti dell’affiliata italiana entri a far parte del team globale per la definizione della strategia dei nuovi prodotti. Inoltre sono fiduciosa che l’arrivo di Lara con la sua solida esperienza nella ricerca medica e nelle sperimentazioni cliniche arricchirà la squadra italiana. Siamo impegnati a rendere la nostra organizzazione inclusiva e innovativa al fine di creare medicine che migliorino la qualità di vita delle persone nel mondo.


www.lilly.com

www.lilly.it

www.twitter.com/EliLillyItalia

Per maggiori informazioni

Eli Lilly Italia S.p.a.

Sara Amori,

Tel: 055 4257196 – 335.5951632