Sostenibilità ambientale

Il nostro obiettivo di migliorare la vita include la protezione e la conservazione del mondo in cui viviamo.

La produzione di farmaci richiede l'uso di risorse preziose, tra cui energia, acqua e materie prime. Ci impegniamo a migliorare costantemente il nostro impatto ambientale durante tutto il ciclo di vita e lungo l'intera catena di fornitura dei nostri prodotti.

Man mano che il nostro portafoglio di prodotti si evolve, troviamo nuovi modi migliori per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale attraverso anche il programma Energy & Water minimization program. Questo garantisce la sicurezza delle nostre attività per i nostri dipendenti e per le comunità in cui operiamo.

Sappiamo che ciò che facciamo oggi ha un impatto sulle persone e sul pianeta domani.

A titolo esemplificativo negli ultimi anni, nello stabilimento produttivo, sono triplicati i volumi di produzione, mantenendo costante l’indice di efficienza energetica grazie al nostro sistema di cogenerazione che permette l’autosostentamento di circa 80% del fabbisogno energetico del sito, massimizzando

la produzione di energia pulita. Inoltre, il nostro obiettivo è di migliorare l’efficienza della produzione dei rifiuti entro il 2020 del 70% rispetto al 2012.

Inoltre, a livello locale abbiamo numerose iniziative tese alla sostenibilità ambientale come per esempio un progetto per ridurre e riciclare le bottiglie di plastica, oltre a recuperare i tappi per la realizzazione di un pozzo in Tanzania in partnership con il Centro Mondialità di Livorno. Inoltre, tutte le bottiglie di acqua acquistate per eventi e riunioni interne provengono dalla fornitura Acqua Dynamo.

PP-MG-IT-0219