Supporti alle associazioni di pazienti

L’impegno della Eli Lilly, nel contribuire al miglioramento della salute e delle condizioni di vita della collettività, si esprime anche attraverso il sostegno a diverse organizzazioni che operano in vari ambiti terapeutici con l’obiettivo di migliorare e promuovere gli stili di vita appropriati delle persone. Collaboriamo quindi con le Associazioni di Pazienti poiché crediamo che un paziente informato e competente sia più partecipe e responsabile nella gestione della propria cura, ottenendo quindi migliori risultati in termini di salute e di qualità di vita.

Questo tipo di collaborazioni sono portate avanti nella piena indipendenza e integrità, oltre che in modo chiaro e trasparente.

Premesso quanto sopra ed in osservanza a quanto, peraltro, richiesto dal vigente Codice Deontologico di Farmindustria (nostra Associazione di categoria) riportiamo, di seguito, l’elenco delle Associazioni Pazienti supportate da Lilly Italia indicando la finalità del supporto, il valore economico e l’anno di erogazione del medesimo.

PP-MG-IT-0216